Gessi progetta e produce da quasi 30 anni esclusivi oggetti di arredo per il bagno, la cucina, il wellness privato e pubblico; il marchio Gessi è oggi nel mondo sinonimo di design in esclusivi ambienti da vivere, siano essi hotel, spa, yacht o dimore private.
Con le proprie creazioni che spaziano dalla rubinetteria alle ceramiche, fino a preziosi eco-tessili bagno e profumazioni d'ambiente, Gessi crea un nuovo stile dell'abitare: un "design da vivere, da indossare e respirare". Grazie ad un gioco di armonici rimandi tra emozioni estetiche, tattili e olfattive, i design Gessi coinvolgono tutti i sensi consentendo di godere spazi personali in cui trova spazio una nuova gestualità di benessere, un'esperienza giornaliera di wellness nella quale celebrare il ritrovato contatto con se stessi.
Genuinamente "Made in Italy" e realizzati con grande attenzione all'ambiente e all'utilizzatore, i prodotti Gessi incarnano una nuova sensibilità nell'arredare, attenta all'eleganza e al fascino degli oggetti come al loro contenuto etico.
Architetti, interior designer o semplici appassionati del bello e del gusto di vivere la casa, coloro che si lasciano conquistare dal mondo Gessi costituiscono un pubblico straordinario, fatto di persone estroverse, creative, dinamiche, innovative, a cui piace pensare fuori dagli schemi: persone capaci di modificare il presente e di inventare il futuro.
Pensando a queste persone Gessi ha dato vita a nuovi concetti abitativi attraverso la più vasta gamma immaginabile di prodotti, in stili, modelli e soluzioni di istallazione tanto varie da consentire una illimitata libertà di progettazione legata all'acqua, con soluzioni inedite e imprevedibili, dotate di quelle caratteristiche speciali, estetiche e tecnologiche, che rendono il prodotto e l'ambiente che esso arreda a sua volta speciale: un luogo da vivere e mostrare, in cui i gesti quotidiani acquistano un valore nuovo e straordinario.
I prodotti Gessi sono pensati avendo in mente le persone che li useranno, con l'aspirazione che il design, con la sua capacità di infondere un contenuto d'arte nei prodotti di consumo, arricchisca gli spazi dell'abitare, rendendo speciale e unica l'esperienza del quotidiano.
Gessi crede che innovare significhi soddisfare sogni e anticipare bisogni: non solo inventare nuove soluzioni stilistiche o progettuali per l'interior design e per il benessere, ma anche rispettare l'ambiente, con nuove tecnologie, nuovi processi produttivi, nuovi materiali.
I progetti Gessi nascono dalla libertà creativa e da un tratto sempre originale, con una passione per gli oggetti che si liberano dalla funzione codificata e prescritta per reinventarsi a nuovi usi: oggetti empatici, amichevoli, godibili. Oggetti che migliorano la vita delle persone.